REG Saldatrici per imballaggi
Saldatrici per blister ad alta frequenza: la soluzione di REG per imballaggi solidi e duraturi per ogni tipo di prodotto
Le saldatrici per blister ad alta frequnza sono la soluzione migliore per le esigenze di un settore del confezionamento che è cresciuto in termini di portata e rilevanza nel corso degli anni, molto probabilmente guidato dall’impatto sempre più crescente nell’ambito della distribuzione di massa oltre che per i suoi requisiti di forza, attrattiva, leggerezza e resistenza ai danni che caratterizzano le migliaia di prodotti che si possono ritrovare sugli scaffali. Le saldatrici per blister ad alta frequenza hanno dato prova di essere la tecnologia più efficace per garantire che tutti i prodotti siano confezionati in modo sicuro e adeguato.
Perché usare saldatrici per blister ad alta frequenza?
E’ facile notare come le saldatrici per blister ad alta frequenza possano facilmente soddisfare tutti i più importanti requisiti per l’industria di confezionamento:
- Robustezza: l’imballaggio deve spesso sopportare condizioni non ottimali durante il trasporto, inoltre deve essere in grado di resistere ai danni – al fine di proteggere il suo contenuto da eventuali logoramenti. La saldatura per blister ad alta frequenza fonde in realtà le due parti del blister in un unico strato, rendendolo estremamente resistente ad ogni tipo di stress e praticamente impossibile da aprire accidentalmente.
- Attrattiva: qualsiasi soluzione di imballaggio progettata per la distribuzione diretta al cliente deve combinare tutti gli altri requisiti desiderati all’attrattiva; infatti riuscire a catturare l’attenzione dei clienti mentre attraversano i corridoi è essenziale e, una volta esaminata, la confezione deve apparire perfetta per mantenere un alto livello di qualità percepita. Le Saldatrici per blister ad alta frequenza funzionano già a basse temperature, il che impedisce agli strati di deformarsi, creando invece gusci preformati e confezioni perfettamente saldate e sagomate.
- Protezione: una delle necessità principali per i prodotti inseriti nella distribuzione di massa è che le confezioni rendano impossibile a ladri e taccheggiatori di aprirli facilmente per rubarne il contenuto. Una volta unite mediante saldatura ad alta frequenza, le due metà di un blister richiedono l’uso di forbici o coltelli per essere aperte, ostacolando seriamente qualsiasi tentativo di furto.
Perché le saldatrici per blister ad alta frequenza di REG sono la scelta ideale per l'industria di confezionamento?
La ragione per cui l’alta frequenza è considerata la tecnologia ideale per le saldatrici di blister è che questa combacia perfettamente con tutti i requisiti fondamentali e più importanti per l’industria di confezionamento. Le esigenze della distribuzione di massa richiedono che l’imballaggio sia affidabile, allettante e a prova di furto; le saldatrici ad alta frequenza per blister soddisfano perfettamente tutti e tre questi aspetti. I blister saldati ad alta frequenza sono abbastanza forti da resistere ad ogni tipo di stress e non si aprono accidentalmente; sono lavorati a basse temperature, assicurando che nessuna deformazione alteri la forma originale del prodotto; i loro strati sono stati fusi in un uno solo, rendendo impossibile per un ladro aprirli accidentalmente senza l’utilizzo di forbici o coltelli.