REG Galbiati srl: Macchine Saldatrici ad Alta Frequenza

REG non è un'azienda come le altre.
Abbiamo rivoluzionato il mondo della produzione grazie alla nostra innovativa visione per le industrie, diventando una delle prime aziende a produrre macchine saldatrici.

REG com'è riuscita a diventare ciò che è ora?

Sono passati oltre settantanni da quando i fratelli Angelo e Luciano Galbiati hanno fondato “RADIO ELETTRONICA GALBIATI” nel 1948, costruendo e vendendo le prime saldatrici ad alta frequenza con il marchio “REG”. Questo è stato possibile grazie alla conoscenza teorica dei primi sistemi radar sviluppati durante la guerra e all’esperienza lavorativa maturata durante il periodo postbellico nel campo del riscaldamento induttivo e nella rilevazione dei materiali.

La vocazione di REG

Partiti dalla produzione di saldatori generici (dove la buona riuscita del prodotto finito era esclusivamente affidato all’abilità manuale dell’operatore) siamo adesso arrivati ai sistemi di una nuova generazione dove il processo di saldatura viene eseguito attraverso una serie di interblocchi automatizzati dei materiali e dei componenti differenziati in base ai diversi campi di applicazione.

La dinamica e la flessibilità delle imprese familiari lombarde hanno permesso a “REG” di estendere la sua competenza attraverso uno stile di produzione principalmente rivolto allo studio e alla realizzazione di sistemi specifici per i diversi settori. La grande sensibilità mostrata dal management nel corso degli anni, ha sopperito ai problemi di sicurezza ed ha guidato l’azienda verso investimenti continui in risorse umane e tecnologiche. L’obiettivo principale è sempre stato quello di soddisfare le esigenze produttive dei clienti in osservanza delle regole in vigore.